sabato 8 giugno 2013

ultimo giorno e primi saluti

Ebbene sì, oggi è stato l'ultimo giorno di scuola. I festeggiamenti vari erano già iniziati da ieri e oggi abbiamo avuto un'Assemblea d'Istituto quindi abbiamo fatto varie attività in giro per tutta la scuola e dintorni :). Dato che c'era una band dei professori, abbiamo fatto per il nostro prof  che cantava (un grande grande) uno striscione firmato da tutta la classe. Poi la scuola che confina con la mia ha messo musica a palla, e siamo tutti usciti sul prato che collega  le due scuole: è stato epico, tra secchiate d'acqua, risate, le tempere in faccia e tutte la gente della scuola;  finalmente è anche arrivato il sole estivo!

La parte più dura è stata l'ultima mezz'ora quando mi sono resa conto che presto avrei dovuto salutare Sydney e Olivia, che quei giorni di terza liceale erano arrivati a capolinea e che tanta gente forse non l'avrei più nemmeno vista una volta tornata dalla Germania. Penso di non aver passato un ultimo giorno di scuola così triste: Mary G. mi maaaancherai.
Quando sono iniziati i saluti vari con le nostre bellissime e simpaticissime compagne exchange è stato sconvolgente: quei 10 mesi erano volati e l'anno dopo loro non le avremmo  potute vedere ogni giorno, scherzando e parlando sui banchi, ma è stata soprattutto un'esperienza unica averle con noi che non ci potrà mai dimenticare: il mio orso canadese e il mio canguro australiano sempre nel cuore
. Poi ci sono stati i saluti con i nostri due prof giovani che non avremo più l'anno prossimo, gli abbiamo regalato anche una nostra foto e uno dei due mi ha detto di tenerlo aggiornato con qualche mail mentre sarò in Germania ( sarà fatto:3). Ho dovuto salutare anche alcuni compagni di classe e un'altra ragazza australiana che partirà a dicembre. 
Qualche lacrimuccia è scesa solo appena tornata a casa, poi mi ha lasciato un senso di malinconia per tutto il giorno. Mmmm no non ricordo proprio un ultimo giorno di scuola così 
triste. (nella foto c'è la mia classe al completo;)

Nessun commento:

Posta un commento