mercoledì 14 agosto 2013

Ho deciso di scrivere questo post supervelocissimamente perchè inizio davvero a prendermi moltomolto bene! ho già iniziato a scrivere e a essere in contatto con la famiglia. La mamma mi ha presentato un po' tutta la famiglia, che lavoro fanno lei e suo marito, che cosa studiano le figlie, Magdalena e Mirjam, e cosa fanno i due figli, Lukas e Benedikt.
Ieri ho anche chattato con Magdalena, mia coetanea, mi ha mandato la foto della stanza che avrò per i primi due mesi dato che dormirò con lei e mi piace tantissimissimo: è in mansarda e molto luminosa:)
Dato che uno dei due figli fa parte della marina militare (cosa fica)  a novembre partirà per sei mesi e avrò la sua stanza e forse, se potrò saltare qualche giorno di scuola. andrò anche con tutta la famiglia quando dovrà partire!
Sembrano davvero tantotanto disponibili, mi hanno anche chiesto se arriverò prima del pomeriggio l'8 settembre che così potrò andare con loro alla festa che c'è in paese con musica e fuochi d'artificio e dato che ieri mi è arrivato il biglietto aereo con partenza alle 13.oo inizierò questa esperienza davvero alla grande ;)
Non metto in pratica il tedesco da qualche settimana...per questo quando mi sono trovata a dover scrivere la mail ci ho un messo un po'per l'ordine della frase,subordinate ecc; ma ce l'ho fatta e anche chattando me la cavo, sono preoccupata che tra meno di 25 giorni dovrò parlarlo!
Insomma ormai lo sento davvero, sta succedendo e tra poco inizierò a fare anche i bagagli e..ci saranno anche certi saluti ♥ 

Nessun commento:

Posta un commento