sabato 14 settembre 2013

Hallo, hallo!

Geeente! Oggi è il sesto giorno che sono in Deutschland, meglio in Bayern e credetemi ma non ho avuto molto tempo per aggiornare quindi inizierò da domenica mattina.
Inutile dire che non sono riuscita a dormire sabato notte, stavo forse davvero capendo quello che stavo per fare infatti avevo appena salutato tutti i miei amici che mi avevano fatto un cartellone supermega bello e tenero e mi hanno dato anche due libretti italiano-tedesco per viaggiatori, oltre a loro avevo salutato anche altre quattro mie compagne. Ah invece venerdì ho fatto una cena a base di dolce in pratica, con 60 muffin e tiramisù, una cena d'arrivederci buonissima.
Tornando a sabato notte, volevo scrivere un post che poi non ho concluso : ''tredici ore, siamo arrivati alle ore. Siamo all'8 di settembre e ormai sono partiti tutti quelli che dovevano partire. Insomma sono proprio l'ultima credo. Ho letto un sacco di blog di gente che era giunta alla fase in cui sono io ororaaa e davvero, mi sento stra incasinata. Ho salutato un sacco di amiche, amici, parenti fino a un'ora fa e cavoli non li vedrò davvero per così tanto. Tutti troppo teneri, anche con i miei piani last minute con cui riesco a fare incasinare un po'tutti facendo fare salti mortali, fantastici davvero. Ma so che non sarà difficile, alla fine si potrà comunicare con molta facilità, e avrò sempre con me quei regalini dolcidolci.
La valigia, meglio le valigie e lo zainone giallo sono pronte quasi ufficialmente. Domani ho un paio di ore per gli ultimi ritocchi e poi direzione Malpensa. Poi domani c'è anche il gran premio a Monza, quindi dobbiamo fare un'altra strada per evitare di rimanere incastrati nel traffico -.- (andrà tutto liscio). Alla fine porto un secondo bagaglio, stare 11 mesi è diverso da 1, trascorrerò tutte le stagioni.
Okay stop'' .

Fino a quel momento ho sempre pensato che non avrei mollato neanche una lacrima, non perché sono una persona insensibile o perché non vedevo l'ora di mollare tutto e tutti, semplicemente perché comunque sapevo che sarei tornata e avrei ritrovato tutto. Ma mami non ha voluto venire in aeroporto per evitare di complicare tutto allora l'ho salutata a casa, e...non abbiamo resistito. Poi altri amici di famiglia, e con la nonna anche se ho cercato di essere veloce è stato triste e anche li ho iniziato a piangere. Per questo all'inizio il clima in macchina era un po'pesante, e papo per sdrammatizzare ha messo il nostro cd preferito ''Mamma mia!'' e mi sono un po'ripresa. Il viaggio è stato davvero noioso ma siamo arrivati in aeroporto con molto anticipo e abbiamo fatto check-in e il resto. Poi dover salutare papo è stato davvero triste, non volevo piangere ma è successo (non mi credevo così ipersensibile) e poi mi ha lasciato una mezzoretta per salutare Emma e Erika che mi avevano accompagnata e anche la mia 'sorellina' Silvia.  Anche questo momento per niente facile :(
Alla fine mi sono fatta coraggio, le ho salutate e sono entrata per imbarcarmi. Ero in uno stato d'animo indescrivibile, molto triste, molto esaltata, spaventata. L'aereo era piccolino, e il viaggio è durato un'oretta. Ho avuto una fase di smarrimento arrivata a Monaco, dato che ho seguito la massa stavo per reimbarcarmi verso altre destinazioni ahahahahha poi ho trovato dove potevo ritirare i bagagli e tutti che mi fissavano con queste due valigie enormi dato che non mi sentivo già abbastanza spaesata. Quando sono uscita con tutto, c'era un sacco di gente con cartelli che aspettava altra gente ma fortunatamente ho visto subito la sorella Magdalena e anche tutti gli altri. Così li ho raggiunti, con un gran sorriso spero, e avevano anche due fogli con scritto '' <3-lich willkommen''. Il viaggio per arrivare a casa è stato molto veloce, infatti il paesino è davvero vicino l'aeroporto (si sentono continuamente aerei che volano sul tetto). La casa è proprio bella, tipica tedesca con tutti i mobili in legno, molto luminosa e dopo essermi sistemata abbiamo mangiato una fetta di torta alle mele (so lecker).

Ma alla sera è arrivato il bello: Volkfest! Tipo un Oktoberfest molto in piccolo, ma con un sacco di giostre, mangiare (wurst, hotdog, bretzel, nusse, e tanto altro) e ovviamente tanta BIER. Ho indossato il Dindlr, vestito tipico bavarese e preso in prestito dalla Gastmama, insieme a Maggi. Quando siamo entrate in un mega tendone ci siamo seduti a un tavolo con un sacco di altra gente, e c'erano tanti e solo quei bicchieronioni pieni di birra, e ho assaggiato la Radler, cioè birra con limonata: so süß, stra buona. Ho conosciuto qualche amico di Maggi e alla fine c'erano anche i fuochi.
Insomma come prima mezzagiornata in Deutschland è stata molto piena, infatti sono arrivata alla sera distrutta proprio: mille emozioni e sentimenti diversi in meno di 24 ore, stavo realizzando dove mi trovavo e con chi e in più non aver dormito la notte prima non era stato di aiuto.


                                                                                   
                                        spirito bavarese, mode on ;) -->

P.S.= ho falsificato la data perchè questo post era in corso da un po', sooorry :( ma tra poco ce ne sarà uno con tutte le novità, la scuola ecc ;) (organizzazione, ci vuole solo organizzazione u.u)

Nessun commento:

Posta un commento